ARTE GAS

SOSTITUISCI IL VECCHIO IMPIANTO CON IL RISCALDAMENTO A PAVIMENTO E USUFRUISCI DELL’ECOBONUS 110%!

Impianti di riscaldamento a pavimento a Genova

Con Artegas puoi aumentare le prestazioni termiche della tua casa dotandola di un sistema innovativo, ecologico e pure economico. La ditta, infatti, si occupa dell’installazione di impianti di riscaldamento a pavimento: una delle soluzioni più performanti per il comfort abitativo.

QUALI VANTAGGI?

  • ✔ I pannelli radianti del riscaldamento a pavimento comportano un risparmio energetico pari al 25% all’anno
  • ✔ Non sollevando polvere, migliorano la qualità dell’aria
  • ✔ ll tasso di umidità non viene alterato
  • ✔ Nessun ingombro
  • ✔ Disponibili in molteplici rivestimenti

Riscaldamento a pavimento: in cosa consiste

Il riscaldamento a pavimento consiste in un sistema di tubazioni leggere disposte a serpentina, così da migliorare il rendimento termico e la coibentazione domestica. Si tratta di un sistema che trasmette calore per irraggiamento, in cui il calore viene distribuito in modo uniforme dal basso verso l’alto, senza creare sbalzi termici da una stanza all’altra. Il caldo, infatti, viene diffuso in modo omogeneo e squisitamente piacevole. Il funzionamento avviene mediante la circolazione di acqua calda, a bassa temperatura, all’interno del circuito chiuso dislocato su un pannello isolante. L’impianto viene installato sotto il pavimento tramite lavori strutturali relativamente veloci. 

Vuoi saperne di più?

Riscaldamento a pavimento o termosifoni?

Le differenze tra riscaldamento a pavimento e termosifoni sono piuttosto evidenti. Basti pensare alla diffusione del calore: nel primo caso avviene in modo uniforme e omogeneo, mentre nel secondo si concentra esclusivamente nella zona in cui si trova il radiatore. Anche dal punto di vista energetico il riscaldamento a pavimento comporta maggiori vantaggi, infatti funziona a basse temperature entrando in azione a 30°/40°C, mentre i termosifoni, per entrare in azione, devono raggiungere quasi il doppio della temperatura, ossia 70°C. Non solo funzionalità e risparmio energetico, ma anche estetica e comfort abitativo: i pannelli radianti, trovandosi nel pavimento, lasciano spazio all’arredo senza ingombrare, e consentono di camminare a piedi nudi su qualsiasi rivestimento.

Riscaldamento a pavimento con l’Ecobonus 110%

La sostituzione dell’impianto di riscaldamento con l’installazione di pannelli radianti a pavimento consente di accedere all’Ecobonus. Si tratta della detrazione che si può ottenere in relazione alle spese sostenute per i lavori di efficientamento energetico degli edifici, migliorandone le prestazioni termiche con interventi definiti trainanti. Il riscaldamento a pavimento con l’Ecobonus 100% è quindi consentito nel caso in cui l’installazione sia associata a un intervento trainante, assieme al rispetto di altre direttive circa gli obiettivi da raggiungere e i materiali impiegati durante i lavori. 

In sintesi, per accedere all’Ecobonus è necessario:

  •  ✔ Effettuare l’installazione dei pannelli radianti mediante la sostituzione dell’impianto di riscaldamento
  •  ✔ Raggiungere la classe energetica massima o migliorarla di almeno 2 classi rispetto all’APE iniziale
  •  ✔ Utilizzare materiali conformi ai CAM (Criteri Ambientali Minimi)

ARTEGAS

Compila il modulo per info e preventivi sul riscaldamento a pavimento

Call Now Button